Contenuto principale

Messaggio di avviso

maria montessori"Il bambino è padre dell’umanità e della civilizzazione, è il nostro maestro anche nei riguardi della sua educazione"
Maria Montessori

banner7febb_300x250.jpg

 

Torna come ogni anno la Giornata Mondiale della Sicurezza in rete: il Safer Internet Day (SID)  promosso dalla Commissione Europea  al fine di far crescere e diffondere  un uso più sicuro  e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

"Be the change: unite for a better internet” è lo slogan scelto per l’edizione del 2017, ed è  finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’ uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. Un tema importante,   di grande attualità, sul quale non mai troppo insistere.

Per parlare di sicurezza in rete e per diventare... Internauti Consapevoli sono a disposizione di studenti, docenti e famiglie i materiali e le risorse proposte dal sito http://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/