the wallE' stato presentato sabato 18 Novembre  nell'ambito del Convegno "Service Learning: apprendimento attivo e cittadinanza consapevole" il lavoro THE WALL: IL MURO CHE UNISCE realizzato nel plesso di via Monte Ruggero dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Maria Montessori nell'ambito delle attività di Arte e Immagine.

Il Convegno è stato organizzato dalla rete di scuole "Oltre L'Aula. Service Learning nel Lazio", costituita durante l'anno scolastico 2016/2017 e a cui hanno aderito 40 istituti dell'ambito territoriale.

Tra gli obiettivi:

• favorire il protagonismo degli studenti nel processo di apprendimento curricolare e di sviluppo delle competenze di cittadinanza
  • contribuire a fare della scuola una comunità educativa impegnata nella trasformazione del contesto sociale
Allegati:
Scarica questo file (the-wall.jpg)the-wall.jpg459 kB