Il MIUR con nota 14653 del 13 novembre 2017 ha dato indicazioni per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado a.s. 2018/19.

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Le iscrizioni  si effettuano esclusivamente attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sul sito web www.istruzione.it .  Prima dell'iscrizione è necessario registrarsi sul sito per ottenere le credenziali di accesso. La registrazione sarà possibile dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni delle scuole dell’infanzia.

L'iscrizione sarà effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica , dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018, attraverso la compilazione della scheda cartacea in allegato.

La Segreteria didattica  riceve con le seguenti modalità:

- esclusivamente per la consegna delle schede tutti i giorni dalle 8,30 alle 10,30

-per la consulenza tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,00