Il Consiglio d'Istituto è composto dal D.S., da 8 docenti, da 8 genitori e da 2 rappresentanti del personale non docente. E' presieduto da uno dei suoi componenti eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. I rappresentanti dei genitori vengono eletti nel corso di assemblee convocate dal dirigente scolastico. Il Consiglio d'Istituto, a sua volta, elegge al suo interno la Giunta Esecutiva.

Il Consiglio d'Istituto

Funzioni:

• elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola;
  • delibera il bilancio il preventivo e consuntivo;
  • adotta il regolamento interno;
  • adotta il calendario scolastico;
  • stabilisce i criteri per la programmazione e l'attuazione di attività para-inter-extra scolastiche;
  • adotta il Piano dell'Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti;
  • indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi e all'assegnazione dei singoli docenti.
MEMBRI DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO TRIENNIO 2015/2018
Dirigente Scolastico:  GALLO ANGELA
Componente genitori Componente docenti Componente ATA
BATTISTI NADIA (presidente)  QUARCHIONI ELISABETTA
MAUGERI MARCO  PELLEGRINO MARCO
PARUTA SALVATORE  STELLA ROBERTA
RUOCCO GIOVANNI  TETO MARGHERITA
D’ANTONIO MANUELA  REALE GIAMBATTISTA
GOMARASCA CLAUDIA CASERTA SALVATRICE
SCHIAVI FEDERICO  POLISPERMI ELISABETTA
DONNICI ROSANGELA  ANGELISANTI ANNA MARIA

La Giunta Esecutiva

Il Consiglio d'Istituto elegge al suo interno la Giunta esecutiva, che ha il compito di proporre al Consiglio d’Istituto il programma annuale (bilancio preventivo) presentato con un' apposita relazione di accompagnamento e unitamente al  parere di regolarità contabile del Collegio dei Revisori, entro il 31 ottobre.  Successivamente, entro il 15 dicembre,  il C.di I. dovrà deliberare  gli obiettivi da realizzare, l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa dell'anno successivo, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

L'Organo di Garanzia

Ai sensi delle disposizioni di cui in premessa e del Regolamento di disciplina citato, l’Organo di Garanzia è presieduto dal Dirigente Scolastico. Nel caso di incompatibilità o di dovere di astensione per la componente docente, si provvederà alla sostituzione con i docenti più anziani in qualità di membri supplenti.

MEMBRI EFFETTIVI
NOMINATIVO COMPONENTI