Progetti 2017/18

Come ogni anno nel nostro Istituto Comprensivo ripercorriamo  linee educative e di metodo comuni, condivise da tutti e tre gli ordini di scuola. Il percorso educativo e didattico, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado, è finalizzato alla graduale conoscenza di se stessi, degli altri e dell’ambiente, per permettere al bambino, attraverso conoscenze e soprattutto esperienze operative, di orientarsi ed agire sempre più consapevolmente nella realtà e nel mondo. Tandem, una macroaera che contiene diversi progetti, si propone di favorire le relazioni interpersonali nella scuola, sia tra gli insegnante che gli alunni dei diversi ordini, attraverso un’esperienza di collaborazione strutturata tra coppie di classi appartenenti a differenti ordini di scuola.

Di seguito le schede relative ai singoli progetti.