CONCLUSA  LA SETTIMANA YEAH! IN POLONIA

polonia

Dal 9 al 15 marzo scorso l'IC “Maria Montessori” di Roma ha partecipato alle quinta mobilità del progetto Erasmus + YEAH - Young Europeans in Action: helping you, helping me out! Tre docenti dell’Istituto (un insegnante di sostegno della primaria, un docente di Tecnica della secondaria di primo grado e una docente dell'Infanzia) e quattro alunni della secondaria di primo grado, scelti tra quelli frequentanti le seconde classi, si sono recati a Swierklany, paesino situato nel sud della Polonia, non molto distante da Cracovia.

La ricca e complessa esperienza ha permesso agli studenti di mettere in campo le conoscenze e le competenze apprese sui banchi di scuola, vivendo a stretto contatto con persone del posto e con i ragazzi delle altre Nazioni, e ai docenti di confrontarsi con realtà scolastiche e culturali diverse: quella del Paese ospitante e degli altri partecipanti (Lituania, Ungheria, Danimarca, Spagna).

Dal 4 al 10 maggio il progetto farà tappa in Danimarca, l’ultima di questo percorso durato due anni e che si conclude con la gioia di tutti coloro che hanno contribuito (Dirigente, docenti, genitori ed alunni) e con la quantità di entusiasmo necessaria a ricominciare.