E con la Danimarca si concludono gli appuntamenti europei di YEAH!

Il progetto  volge al termine e questa sarà l'ultima occasione di incontro e confronto, anche se la chiusura ufficiale di tutte le attività sarà il 30 Giugno 2017.

Durante il meeting i ragazzi saranno coinvolti nelle lezioni della scuola ospitante, in specifici workshop, in attività di gruppo, escursioni e visite culturali. Vivranno insieme alla famiglia che li ospiterà e condivideranno la giornata del loro "compagno di classe danese". I docenti si confronteranno con i colleghi europei, approfondiranno organizzazione e metodologie didattiche della scuola ospitante, parteciperanno a incontri con le autorità scolastiche e amministrative locali.

Argomenti cardine del meeting danese:

• inclusione, coesistenza e mediazione dei conflitti (al nostro Istituto il compito di coordinare i lavori per la redazione di Best practices che costituiranno uno dei risultati principali del progetto)

Quest'esperienza ERASMUS + si sta concludendo ma siamo fiduciosi che possano iniziarne altre: il nostro Istituto ha partecipato alla  "Call for proposals" 2017_2019, con diverse candidature. A questo punto...incrociamo le dita! YEAH!

Area degli allegati