Un Paese incantevole, dai colori più vari: dal blu del mare, al verde delle foreste e dei campi di grano ancora giovane al "mare giallo" dei campi di colza per finire con l'arcobaleno dei tulipani!

Il luogo dove si trova la scuola Nordskolen partner del progetto è Nykøbing Sjælland, una cittadina di mare nel Nord Est della Danimarca,a circa due ore di bus da Copenaghen.Un posto incantevole!

Durante il meeting i ragazzi sono stati coinvolti nelle lezioni della scuola ospitante, in uno specifico workshop tra mare e foresta per preparare una meravigliosa "New nordic paella", in attività di gruppo e giochi di ruolo, spettacoli teatrali, escursioni didattiche e anche un'intera giornata a Copenaghen dove oltre a visitare i luoghi simbolo della città (Sirenetta inclusa) hanno potuto avventurarsi nel famoso Tivoli, uno dei parchi divertimento più famosi della Danimarca.

Come nelle altre mobilità i ragazzi hanno vissuto insieme alla famiglia che li ha ospitati, condividendo la giornata del loro "compagno di classe danese". I docenti si sono confrontati con i colleghi europei, approfondendo  organizzazione e metodologie didattiche della scuola ospitante. Il progetto YEAH! Erasmus +  volge al termine e questa è stata l'ultima occasione di incontro e confronto, anche se la chiusura ufficiale di tutte le attività sarà il 30 Giugno 2017.