Tandem2Macroprogetto di continuità e di orentamento.

Il progetto prevede l'organizzazione di attività riguardanti tematiche d'interesse comune alle classi partecipanti, di vario ordine e grado. Si ritiene possibile la cooperazione tra alunni di ogni ordine di scuola. I gruppi classe coinvolti nelle attività sarannno formati da alunni di età diverse: si richiederà quindi agli i stessi di diventare protagonisti, e si stimolerà la collaborazione “peer to peer”, ritenendo che i ragazzi di maggiore età possano essere di supporto collaborativo per gli alunni più piccoli d’età garantendo però un aiuto che superi il gap generazionale determinato dalla figura dell’adulto. I piccoli saranno quindi spronati a migliorare ed i grandi apprezzeranno l’importanza del saper fare e del saper relazionare per poter trasmettere ad altri le proprie conoscenze.

In allegato pubblichiamo la scheda di progetto e la tabella riassuntiva: per ricordare, per conoscere e per raccontare

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO  TANDEM.pdf)PROGETTO TANDEM.pdf433 kB