E' questa la frase scritta all'ingresso di Maker Faire il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, al quale hanno partecipato le Classi terze della scuola secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Maria Montessori. Una..."Fiera delle meraviglie" dove gli alunni hanno potuto "toccare con mano" prototipi e prodotti nati da idee di persone spesso poco più grandi di loro che hanno saputo mettere insieme "saper fare" e innovazione tecnologica: dalla cibo alla musica, dall'energia alla salute, dallo sport ai droni, dalla scuola ai videogiochi, dal riciclo al new manufacturing.  Un modo anche questo per dare ai nostri ragazzi un'idea di futuro possibile.

Ma chi sono i makers? Sono appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, studenti, chef, artigiani 2.0, insomma tutti coloro che creano e stupiscono con la forza delle proprie idee. Sono persone che, con un forte approccio innovativo, creano prodotti per avvicinare la nostra società a un futuro più semplice e pertente. Il loro motto è “fai da te” ma soprattutto “facciamo insieme”.

Scopri di più su http://www.makerfairerome.eu/it/cosa-e/

maker faire

Un momento della Maker Faire 2016 (fonte: Maker Faire)