IMG 0608 258x300Il 21 maggio, nell’Aula Magna del Liceo Cavour, il lavoro “Due di noi…due Ragazzi di Montesacro” della 3A della scuola media Montessori ha ottenuto una “Menzione Speciale” “per la narrazione storica del proprio quartiere, per la ricostruzione storica ampia, puntuale e ben documentata del gruppo dei partigiani che vi operò, in particolare di Orlando Orlandi Posti”.

La classe ha partecipato al concorso indetto dal Museo Storico della Liberazione; un concorso volto a “rafforzare, nei docenti e negli studenti, il significato della visita al  Museo come momento dell’esperienza  didattica e  come specifica occasione di apprendimento della storia della lotta di Liberazione a Roma”.

See more at: http://www.laquartaonline.it/scuola/due-di-noi-due-ragazzi-di-montesacro-la-3a-della-montessori