Si comunica che l'orario della Scuola dell'Infanzia per il giorno 28 giugno 2018 sarà il seguente:

• entrata ore 8,15
  • uscita ore 13,15

Si comunica alle famiglie degli alunni delle classi III che la documentazione d'esame per l'iscrizione alla Scuola Secondaria di II grado sarà disponibile per il ritiro dal giorno 3 luglio presso la segreteria didattica dalle ore 8,30 alle ore 11,30.

Si trasmette in allegato la nota del Municipio III n. 70090 del 23 maggio 2018  riguardante la presentazione dal 4 giugno al 30 settembre 2018 del modello  ISEE e servizi refezione e trasporto scolastico esclusivamente in modalità on line.

Scarica questo file (ISEE.pdf)ISEE.pdf124 kB

Si trasmette la comunicazione  del Municipio III del 24 aprile 2018 relativa all'oggetto:

Si chiede a chi fosse interessato, di partecipare al sondaggio attraverso il modulo allegato  da inviare debitamente compilato e firmato, entro la data del 14 maggio c.a, all’indirizzo assistenzadisabili.mun03@comune.roma.it o consegnandolo direttamente all'Ufficio Assistenza Disabili, via Umberto Fracchia 45, P. III, stanza 312  dal lun. al ven. dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il mart. e giov dalle ore 14.00 alle 17.00.

• Si richiede inoltre di compilare e sottoscrivere il modulo n.2 allegato per la scelta dell’organismo per il servizio di assistenza.
  • Si fa presente che tale scelta sarà ritenuta valida fino alla data del 30 giugno 2018.
  • Si precisa che, qualora si creasse una lista di attesa, si darà precedenza alle famiglie che lo scorso anno non sono state fruitrici del servizio.

Si ringrazia per la collaborazione e si saluta cordialmente.
D.ssa Chiara Ciarlone

Si chiede gentilmente alle famiglie degli alunni della Scuola dell'Infanzia, le cui domande di iscrizione sono state accettate e che desiderano rinunciare perchè opteranno per la Scuola dell'Infanzia Comunale, di comunicarlo alla nostra Segreteria.

Si trasmette in allegato la nota del Municipio III di Roma Capitale prot. CD.N. 35060  del 15 marzo 2018 relativa all'oggetto.

Scarica questo file (trasporto.pdf)trasporto.pdf206 kB

Al fine di garantire un regolare inizio delle attività didattiche si ribadisce la necessità del rispetto dell’orario

• Entrata dalle ore 8.20 alle ore 8.30
  • Si ricorda che gli orari per le uscite anticipate sono solo le 12.30 e le 14.30
  • Le entrate posticipate sono consentite entro le 10.30 solo per visite mediche
  • Uscita ore 16.20

SI RICORDA CHE NON E’ CONSENTITO L’ACCESSO NON AUTORIZZATO DEI GENITORI ALLE AULE DURANTE L’ORARIO SCOLASTICO.

I ritardi e le uscite anticipate devono essere giustificati.

L’ingresso dell’alunno, dopo il terzo ritardo mensile, deve essere autorizzato dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato.

Al fine di garantire un adeguato e opportuno controllo i permessi e/o ritardi devono essere registrati dalle docenti

• Orari di ingresso 8.15/8.45
  • Orari di uscita ore 16.00/16.15

Si ricorda che gli orari per le uscite anticipate sono solo le 12.30 e le 14.30. Le entrate posticipate sono consentite entro le 10.30 solo per visite mediche. I ritardi e le uscite anticipate devono essere giustificati. L’ingresso dell’alunno, dopo il terzo ritardo mensile, deve essere autorizzato dall Dirigente Scolastico o da un suo delegato.

sfilata carnevalePur essendo Carnevale, gli alunni della scuola primaria del plesso "Angeli della città" e della secondaria di primo grado del plesso di "Monte Ruggero" (facenti parte dell'IC "Maria Montessori" di Roma) non hanno mica scherzato.

Il giorno 13 febbraio, dalle ore 10, le vie del quartiere Tufello si sono animate e colorate. I bambini e le bambine della scuola primaria, con i loro docenti, hanno indossato maschere e costumi sul tema della frutta nelle quattro stagioni. I ragazzi della secondaria hanno guidato il corteo, con maschere varie e striscioni.