A rettifica del piano delle attività, si comunica ai docenti e alle famiglie che gli impegni previsti per il giorno in oggetto subiranno la seguente variazione:

• ore 16,45-17,45 Assemblea di classe:
  1. verifica attività del contributo volontario a.s 2017-2018
  2. ampliamento offerta formativa -contributo volontario a.s. 2018-2019
  • ore 17,45-18,45 Consigli di intersezione e Interclasse:
  1. organizzazione delle attività di fine anno
  2. proposte libri di testo

Si chiede gentilmente alle famiglie degli alunni della Scuola dell'Infanzia, le cui domande di iscrizione sono state accettate e che desiderano rinunciare perchè opteranno per la Scuola dell'Infanzia Comunale, di comunicarlo alla nostra Segreteria.

Si trasmette in allegato la nota del Municipio III di Roma Capitale prot. CD.N. 35060  del 15 marzo 2018 relativa all'oggetto.

Allegati:
Scarica questo file (trasporto.pdf)trasporto.pdf206 kB

Al fine di garantire un regolare inizio delle attività didattiche si ribadisce la necessità del rispetto dell’orario

• Entrata dalle ore 8.20 alle ore 8.30
  • Si ricorda che gli orari per le uscite anticipate sono solo le 12.30 e le 14.30
  • Le entrate posticipate sono consentite entro le 10.30 solo per visite mediche
  • Uscita ore 16.20

SI RICORDA CHE NON E’ CONSENTITO L’ACCESSO NON AUTORIZZATO DEI GENITORI ALLE AULE DURANTE L’ORARIO SCOLASTICO.

I ritardi e le uscite anticipate devono essere giustificati.

L’ingresso dell’alunno, dopo il terzo ritardo mensile, deve essere autorizzato dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato.

Al fine di garantire un adeguato e opportuno controllo i permessi e/o ritardi devono essere registrati dalle docenti

Orari di ingresso 8.15/8.45

Orari di uscita ore 16.00/16.15

Si ricorda che gli orari per le uscite anticipate sono solo le 12.30 e le 14.30

Le entrate posticipate sono consentite entro le 10.30 solo per visite mediche

I ritardi e le uscite anticipate devono essere giustificati.

L’ingresso dell’alunno, dopo il terzo ritardo mensile, deve essere autorizzato dall Dirigente Scolastico o da un suo delegato.

sfilata carnevalePur essendo Carnevale, gli alunni della scuola primaria del plesso "Angeli della città" e della secondaria di primo grado del plesso di "Monte Ruggero" (facenti parte dell'IC "Maria Montessori" di Roma) non hanno mica scherzato.

Il giorno 13 febbraio, dalle ore 10, le vie del quartiere Tufello si sono animate e colorate. I bambini e le bambine della scuola primaria, con i loro docenti, hanno indossato maschere e costumi sul tema della frutta nelle quattro stagioni. I ragazzi della secondaria hanno guidato il corteo, con maschere varie e striscioni.

SI INFORMANO LE FAMIGLIE CHE DAL 9/01/2018 SUL PORTALE "ISCRIZIONE ON LINE"  POTRANNO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE PER OTTENERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL SERVIZIO. LA REGISTRAZIONE NON E' NECESSARIA PER CHI POSSIEDE SPID O GIA' IN POSSESSO DI CREDENZIALI MIUR. SOLO DAL 16/01/2017 SARA' POSSIBILE ACCEDERE AL PORTALE PER LA COMPILAZIONE DELE DOMANDE.

Questo servizio  è rivolto a docenti, AEC, personale ATA, famiglie. Lo spazio psicologico è per gli studenti della Scuola Secondaria che ne facciano richiesta ( previa autorizzazione dei genitori), ma anche inteso come uno spazio di pensiero e ridefinizione di problemi incontrati da insegnanti, AEC, personale ATA e famiglie nella formazione e nella convivenza scolastica.

E’ possibile fare richiesta di un incontro scrivendo una mail a

sportelloascoltoicmontessori@gmail.com

Si comunica che per la stipula dell’Assicurazione  integrativa infortuni e Responsabilita’ Civile la quota annuale è di Euro 3,70 per alunno.

Sono esonerati dal pagamento gli alunni che fruiscono di sostegno .

1. Le quote verranno raccolte dai Rappresentanti di classe.ai quali sono state fornite le istruzioni;
  2. Il versamento sarà unico per classe e copia della ricevuta dovrà essere recapitata in Segreteria (a mano o per mail) dal Rappresentante entro e non oltre giovedi’ 23 novembre p.v.

Si informano le famiglie che è previsto servizio di PRE SCUOLA a cura dell'A.D. Pol. Sempione, nel di Viale Adriatico, (su richiesta anche in quello di Monte Ruggero e Angeli della Città)  dalle ORE 7,20 alle 8,20 e  il servizio di POST SCUOLA  dalle ORE 16,00 per la scuola dell’infanzia e dalle 16,20 per la scuola elementare.

Per informazioni telefoniche: 3384403411 Renata

.