boostingNell’ambito del progetto ERASMUS+ "Boosting Science Education at School" - volto alla promozione nella scuola di attività a tema scientifico - l’IC MARIA MONTESSORI dal 14 al 17 aprile 2018 ospiterà il secondo meeting di progetto che vedrà coinvolti rappresentanti di scuole e associazioni scientifiche provenienti dai paesi partner: Estonia, Grecia e Romania.

• Il 14 e il 15 aprile partiranno le attività di formazione dei docenti,
  • il 16 e il 17 saranno gli allievi del nostro istituto a essere protagonisti.
    • Il 16 aprile cinque classi di scuola primaria e secondaria dei tre plessi parteciperanno presso la sede di Viale Adriatico, insieme agli ospiti stranieri partner del progetto, a laboratori tenuti da esperti dell'associazione The Science Zone (partner italiano del progetto). Gli studenti, “formati” su temi concordati con i rispettivi insegnanti di scienze, saranno chiamati il giorno successivo a trasmettere le loro conoscenze a studenti coetanei: faranno “DIVULGATORI_TUTOR”.
    • Il 17 aprile altre Classi del nostro Istituto - gli “OSSERVATORI_SPERIMENTATORI” - parteciperanno presso la sede dell’Università “LA SAPIENZA”, facoltà di Fisica, ad attività scientifiche condotte dagli studenti “DIVULGATORI_TUTOR”.

I laboratori e le attività si svolgeranno in lingua italiana, ma la presenza di ospiti stranieri renderà necessario l'utilizzo della lingua inglese.

Un’occasione d’oro per i nostri DIVULGATORI e OSSERVATORI! Una full immersion nelle scienze e nella lingua inglese, e… una passeggiata all’Università! Insomma…un Open Day della Scienza con Erasmus + all’Università!!!